CONTATTI: info@elettrica2000cr.it - 0374/361327

Impianti di ricezione Tv digitale e satellitare

Impianti di ricezione Tv digitale e satellitare
impianti di ricezione tv

Gli impianti d’antenna digitale e satellitare, nella maggioranza dei casi, non hanno più ricevuto manutenzione e controllo, dal momento dell’installazione.

Viene naturale pensare che, se tutto funziona, e i programmi si vedono, tutto sia in ordine e in condizioni ottimali.

Ma la maggior parte degli impianti anche dopo periodi di tempo relativamente brevi, presenta lesioni anche gravi e corrosioni di tutte le superfici che sono esposte all’umidità, allo smog, agli agenti atmosferici, al calore del sole estivo e al gelo invernale.

Come vi sarà capitato di notare in particolare con il digitale terrestre, potrebbero essere necessari interventi di adeguamento o sostituzione dell’antenna, a causa di modifiche da parte del trasmettitore, per variazioni di frequenza o diversa posizione dell’unità trasmittente.

In caso sia necessario sostituire l’antenna e il relativo impianto, il primo consiglio è quello di rivolgersi a personale esperto che conoscendo la zona potrà installare il prodotto migliore per quella situazione; non c’è l’antenna migliore a prescindere da situazioni specifiche. L’antenna migliore è, molto semplicemente, quella più adatta in quella specifica circostanza.
Inoltre l’impianto d’antenna può risultare di semplice installazione, se il segnale presente in quella zona è di buon livello e qualità. Ma cosa succede se sono presenti fenomeni di interferenze con altri segnali,  o bassi livelli campo? È proprio in queste situazioni che l’esperienza del tecnico installatore è fondamentale per rimediare alle problematiche presenti.

Nel mondo della TV analogica, un cattivo impianto d’antenna poteva creare fenomeni che si manifestavano sotto forma di doppie immagini (riflessioni) o rumore video (effetto neve), ma l’immagine continuava ad essere comunque riprodotta, seppure con “qualità” ridotta.
Con il digitale il comportamento è, invece, molto più drastico e, in caso di cattiva ricezione, l’immagine scompare totalmente.

Con Elettrica 2000 vai sul sicuro. Grazie alla trentennale esperienza del titolare e alla presenza di validissimi collaboratori, avrai l’impatto su misura per le tue esigenze.