CONTATTI: info@elettrica2000cr.it - 0374/361327

La Smart Home è tra innovazioni più desiderate

La Smart Home è tra innovazioni più desiderate

Il Rapporto 2016 sulla cultura dell’innovazione, presentato all’Innovation Week di Edison, evidenzia la relazione che gli italiani hanno con la tecnologia: da una parte ne vogliono di più, dall’altra la temono, soprattutto in relazione al lavoro.

Tra i “legami” positivi con la tecnologia c’è desiderio di essere iperconnessi, attraverso auto e case smart.

Gli italiani vogliono innovazioni che abbiano un impatto radicale sulle loro vite, tanto che il 49,1% definisce l’innovazione “l’introduzione di qualcosa (bene, servizio, processo, ecc) che cambia decisamente le abitudini della gente”.

Le innovazioni più desiderate, in astratto, anche laddove non ce le si può permettere per status socioeconomico o età, sono l’auto elettrica o ibrida (56,6%) e la smart home (33%), ovvero tutti i sistemi di domotica applicati alla propria abitazione.

[tratto da: http://www.economyup.it/innovazione/4487_innovazione-5-desideri-e-5-paure-degli-italiani.htm]

Ma cos’è la domotica ?

Domotica è un neologismo, che indica “automazione della casa”. Automazione e tecnologia significano comfort, benessere e risparmio per la propria abitazione.

La domotica si distingue dalla building automation, che rappresenta la disciplina che si occupa della progettazione, realizzazione e messa in opera di impianti tecnologici per la gestione di edifici in ambito terziario e industriale.