CONTATTI: info@elettrica2000cr.it - 0374/361327

I pannelli fotovoltaici nel 2016

I pannelli fotovoltaici nel 2016
pannelli fotovoltaici

Come cambiano gli incentivi sull’installazione degli impianti fotovoltaici nel 2016

Per il 2016 sono previsti una serie di cambiamenti che riguarderanno sia chi già possiede un impianto fotovoltaico, sia chi ha intenzione di realizzarne uno nuovo.

Detrazioni Fiscali Prorogate per tutto il 2016

Incentivi Fotovoltaico e Rinnovabili 2016Con l’approvazione della nuova legge di stabilità si conferma la sensibilità verso le tematiche dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili nelle case degli italiani.

Sono stati infatti confermati per tutto il 2016 gli incentivi fiscali e le detrazioni per gli interventi di efficientamento energetico e termico della casa, con una quota di detrazioni al 65%, e le detrazioni per gli interventi di ristrutturazione e di installazione impianti da fonti rinnovabili ad uso domestico, con una quota confermata di detrazioni al 50%.

Notizia Doppiamente Positiva Per Gli Impianti Fotovoltaici ad Uso Domestico Con Accumulo

Per quanto riguarda gli impianti fotovoltaici, oltre alle detrazioni del 50% previste dalla nuova legge di stabilità, si conferma anche il trend calante dei prezzi dei pannelli solari.
Nel 2015, infatti, i prezzi sul mercato europeo hanno fatto registrare una riduzione di circa il 15%, con previsioni per il 2016 che confermano questa tendenza.

L’annuncio, inoltre, del lancio da parte dell’azienda americana Tesla di un nuovo accumulatore al litio per gli impianti domestici ha dato una sferzata di energia (è il caso di dirlo) al mercato europeo e i principali già presenti sul mercato, quali BoschPanasonicFiamm e SMA, hanno proposto con grandi innovazioni tecnologiche, che hanno prodotto un ulteriore calo dei prezzi degli accumulatori per fotovoltaico.

Il 2015 è stato, quindi, l’anno dell’affermazione degli inverter con accumulo integrato al litio, che sono stati proposti sul mercato a prezzi più accessibili. Molte famiglie italiane hanno scelto questo nuovo tipo di che presto supererà, per diffusione, gli accumulatori al piombo o al gel, che al momento sono più economici, sebbene meno efficienti.

[tratto da: http://www.abbassalebollette.it/news-risparmio-energetico/2016-incentivi-fotovoltaico-e-rinnovabili/]

Nei nostri lavori trovi i dettagli su alcuni degli impianti fotovoltaici da noi realizzati.

http://www.elettrica2000cr.it/lavori/impianto-fotovoltaico-casalbuttano/

http://www.elettrica2000cr.it/lavori/bovezzo/

Contattaci per un preventivo

Contattaci