Una garanzia in materia di sicurezza

La sicurezza, all’interno della propria abitazione, è una componente fondamentale per la serenità della vita familiare.

Lo stesso discorso potrebbe esser fatto per uffici ed esercizi commerciali, che hanno la necessità di difendere merce e documenti.

Con l’aumento della criminalità organizzata, sempre più proprietari decidono di affidare ai professionisti l’installazione di un antifurto in grado di preservare l’integrità degli ambienti.

La scelta più frequente ricade su impianti cosiddetti TVCC, ovvero televisione a circuito chiuso.

La Elettrica 2000 di Bertoli Per. Ind. Giuseppe di Via Bergamo 1/M, a Casalbuttano (CR), si occupa anche dell’installazione di questi particolari sistemi di sicurezza.

I professionisti dell’azienda progettano e realizzano impianti TVCC per trasmissione video, telecamere robotizzate e sistemi di sicurezza.

Vediamo nel dettaglio quali sono i motivi che giustificano il ricorso a tali particolari strumenti di controllo.

 

  1. Le tempistiche

 

La prima e fondamentale ragione ha a che fare con una questione puramente temporale.

Infatti, a prescindere dal tipo di edificio che richiede l’installazione di un antifurto con TVCC, sia esso un’abitazione privata o un locale commerciale, il fatto che questo funzioni, ininterrottamente, 24 ore su 24, assicura al cliente una protezione totale.

Nel momento in cui si verifica una violazione della proprietà, basterà controllare i nastri di videosorveglianza per capire effettivamente le dinamiche di ciò che è accaduto.

 

  1. Diffusione del controllo

 

Grazie al sistema TVCC, l’antifurto è in grado di sorvegliare, contemporaneamente, diversi ambienti della struttura.

Le immagini verranno poi inviate ad uno o più monitor di controllo che trasmettono e registrano in maniera simultanea.

 

  1. Sistema avanzato e performante

 

L’antifurto che si serve della tecnologia TVCC assicura all’acquirente prestazioni di livello.

Infatti, i congegni installati possono essere spostati da remoto, così da essere indirizzati verso la miglior visuale di campo.

Allo stesso tempo, alcuni modelli sono dotati di un sistema ad infrarossi, che permette una nitida visione notturna, garantendo al privato un maggiore controllo in condizioni di scarsa visibilità.

 

  1. Sicurezza della prova

 

In caso di furto o intrusioni indesiderate, il possessore di un sistema di antifurto con TVCC ha la possibilità di riguardare i filmati, che costituiscono a tutti gli effetti prova di ciò che è realmente successo.

La registrazione, infatti, permette al proprietario dell’abitazione o del locale commerciale di visionare ciò che è accaduto in sua assenza, in maniera totalmente semplice ed intuitiva.

 

  1. Tecnologia a portata di smartphone

 

Un’altra grande innovazione in materia, figlia dell’evoluzione tecnologica dell’ultimo decennio, riguarda la possibilità di assicurarsi una vera e propria finestra sull’ambiente sorvegliato, in qualsiasi parte del mondo.

Basterà una connessione internet per collegare il proprio dispositivo mobile all’impianto di antifurto con TVCC.

Da remoto sarà, inoltre, consentito al privato di gestire il sistema di controllo, così da facilitare le operazioni che non richiedono un intervento strettamente fisico.

Se anche tu hai bisogno di installare un antifurto con TVCC, chiama il numero 0374/361327 e contatta gli esperti di Elettrica 2000.