Da cosa è costituito un impianto elettrico domestico?

L’impianto elettrico è quel dispositivo importantissimo della tua casa che permette alla tua abitazione di sfruttare l’energia elettrica nelle varie stanze e nei singoli locali del tuo appartamento, casa indipendente o qualunque altra tipologia di struttura nella quale vivi. Elettrica 2000 dispone delle capacità tecniche e dell’esperienza per il montaggio e la messa a punto di un moderno impianto, capace di soddisfare le esigenze di una casa con quadro elettrico ed impianto di ultima generazione. L’importanza del quadro elettrico è che deve rispondere a peculiarità e problematiche legate al salvataggio della vita degli abitanti della casa, in caso di cortocircuito o altri avvenimenti spiacevoli che, ahimè, possono verificarsi. Da qui nasce l’esigenza di rivolgersi ali esperti del settore che seguono le normative del momento, rispondendo anche alle richieste del mercato e a quelle tecnologiche, molto importanti.

Come è fatto un impianto elettrico

Dal quadro elettrico partono le varie linee che alimenteranno la tua abitazione. Cosa significa questo? Il tecnico che andrà a montare l’impianto avrà un progetto sul quale si è lavorato, basato sulle specifiche della casa e sulla sua ampiezza. In particolare, parliamo dei metri quadri della casa. Le linee aiuteranno a portare l’energia nei diversi punti della tua abitazione. Sono da rispettare alcuni precipui requisiti legati ai componenti elettrici e alla complessità del circuito, così da farlo funzionare senza problemi e in tutta sicurezza oltre servono, nel quadro, degli interruttori generali che vanno a “staccare” totalmente il passaggio della corrente sequestro fosse necessario. La messa a terra è uno degli elementi portanti di un impianto elettrico: la funzione di questo vero e proprio pilastro dell’impianto è quella di convogliare a terra le parti metalli che degli apparati elettrici, così da disperdere nel terreno correnti elettriche che si possono generare per qualche problematica causata nell’impianto. Il dispersore è un paletto sul quale l’elettricità passa per poi terminare il percorso nel terreno.

Gli impianti elettrici di Elettrica 2000

Elettrica 2000 è a disposizione per la realizzazione di impianti elettrici costruiti secondo leggi, regolamenti e direttive attuali. L’azienda utilizza i migliori strumenti e prodotti esistenti sul mercato per dare efficienza e qualità al lavoro svolto. Contattaci per avere ulteriori informazioni!

Scrivi subito

Richiedici direttamente un preventivo ricevi maggiori informazioni

Chiama ora

(+39) 0374.361327

indirizzo

Magazzino ed uffici
Via Bergamo 1/M
Casalbuttano (CR)

orari di apertura

Dal lunedì al Venerdì
08:30–12:30, 14:30–18:30
Sabato  08:30–12:30

Email

info@elettrica2000cr.it
bertoliperindgiusep@libero.it
elettrica2000bertoli@legalmail.it