Fotovoltaico nei condomini: conviene?

L’Italia è un Paese che potrebbe sfruttare al meglio i vantaggi di una esposizione al sole non indifferente. Come? Con gli impianti fotovoltaici, come quelli proposti da Elettrica 2000. Ormai sul mercato sono tante le marche e le tipologie di installazione di questo sistema di generazione di energia elettrica. Nuovi sistemi sempre più tecnologia stanno andando nella direzione di creazione di energia dal sole sempre più efficienti e capaci di rispondere alle esigenze anche di strutture importanti e non solo di spazi limitati o singole abitazioni. Ad esempio, un impianto fotovoltaico può essere installato anche in un condominio, sfruttando l’energia solare per rispondere alle esigenze di molteplici nuclei familiari. La domanda sorge spontanea, dato che viviamo in tempi particolarmente difficili dal punto di vista economico: conviene installare un impianto fotovoltaico in un condominio?

Perché installare un impianto fotovoltaico in un condominio

Gli impianti fotovoltaici sono un modo di gestione dell’energia elettrica più pulito e rispettoso dell’ambiente. Questa tecnologia ha un importante appoggio dello Stato che, conscio delle capacità a basso impatto inquinante della generazione dell’energia elettrica, punta su sistemi di questo genere, insieme alle normative europee. Per questo motivo, esistono detrazioni fiscali notevoli per l’installazione del fotovoltaico e anche per quelli che verranno inseriti in contesti condominiali. A cosa può servire il fotovoltaico nel condominio? A gestire gli spazi comuni come l’ascensore, i cancelli automatici, gli impianti di riscaldamento delle singole abitazioni che compongono ad esempio un palazzo. La detrazione fiscale per un impianto fotovoltaico condominiale arriva fino al 50% della spesa totale destinata a questo tipo di intervento, spesa che sarà ripartita in base ai millesimi di ciascuna abitazione. I vantaggi sono notevoli: non solo l’utilizzo di un sistema intelligente, capace di sfruttare l’energia gratis che la natura ci dà, ma anche un responsabile atteggiamento verso l’ambiente, con l’abbattimento di emissioni dannose per la natura. Altri vantaggi? La crescita del valore dell’immobile, che risulterà essere altamente tecnologico e di interesse per eventuali compratori futuri.

Il fotovoltaico di Elettrica 2000

Elettrica 2000 realizza impianti fotovoltaici per singole abitazioni e per strutture condominiali. Contatta l’azienda lombarda all’indirizzo email info@elettrica2000cr.it per ulteriori informazioni o visita il sito internet https://www.elettrica2000cr.it/

Scrivi subito

Richiedici direttamente un preventivo ricevi maggiori informazioni

Chiama ora

(+39) 0374.361327

indirizzo

Magazzino ed uffici
Via Bergamo 1/M
Casalbuttano (CR)

orari di apertura

Dal lunedì al Venerdì
08:30–12:30, 14:30–18:30
Sabato  08:30–12:30